Greenlights.
Ogni vita è una storia, anche se non sei McConaughey

Ognuno di noi ha una storia che, piccola o grande che sia vale la pena di raccontare e tramandare.

By Marco Baroncini

Greenlinghts, l’arte di correre in discesa è il diario-racconto della vita di Matthew McConaughey che non ti aspetti. Si legge tutto d’un fiato e ogni pagina, come ogni giorno di una vita vissuta a pieno, è uno spunto, una suggestione, una riflessione, “anch’io avrei fatto così”, oppure “io non sarei riuscita a fare altrettanto”.
Ci si immerge completamente nella storia e nella vita del grande attore che si lascia scoprire a tutto tondo, come uno di noi, con le sue fragilità, le scelte sbagliate, i suoi innamoramenti e le delusioni.
Come sulle montagne russe, la sua vita, scorre su e giù, senza mai fermarsi. Semafori verdi davanti ai quali capisci che devi affrontare le sfide a capofitto, credendoci e inseguendo i sogni, anche se per arrivarci è necessario fare delle salite e la strada diventa tortuosa.

“It is not about win or lose, it is about do you accept the challenge.”

“Un album, una registrazione, la storia della mia vita finora, una lettera d’amore. Alla vita”, ecco come definisce lo stesso McConaughey il suo diario, scritto durante un viaggio nel deserto con la consapevolezza della responsabilità che aveva nel raccontare quei cinquant’anni di esperienze, alcune valide, altre vergognose. Perché non sempre la passi liscia, dentro e fuori dal set, nella vita reale.
Ogni storia merita di essere raccontata, come anche ogni vita è una storia, anche se non sei McCounaughey. Raccontarsi è l’unico modo che abbiamo per fissare i nostri ricordi, le emozioni, gli incontri.
Raccontarsi in un libro come lo story book non solo di parole, ma arricchito di foto, appunti, frammenti è lo strumento che proponiamo per custodire i nostri ricordi e proiettarli nel futuro.

Abbiamo scelto di dare valore alle persone e alle loro storie: il contributo di ciascuno di noi è elemento prezioso per la creazione e l’amplificazione del racconto attraverso immagini e parole.

©ALL RIGHTS RESERVED

CONTACTS

marcobaroncini@yahoo.com

+39 3357166299

Privacy Policy Cookie Policy